2 giugno pacifista
2 GIUGNO: PRODI, ANNIVERSARIO PARTICOLARE E AI FORI MANIFESTAZIONE PACIFISTA
Roma, 2 giu. (Adnkronos) - ''Un anniversario doppiamente particolare'' quello che si celebra quest'anno ''sessant'anni della Repubblica e sessant'anni dal voto alle donne. Entrambi questi ricordi devono essere importantissimi per noi oggi'', dice il presidente del Consiglio Romano Prodi lasciando via dei Fori Imperiali alla fine della parata militare del 2 giugno. Una manifestazione ''molto pacifista'', risponde a chi gli chiede un commento sulla sfilata dei Fori Imperiali.
Una parata economica, come è stata definita da Napolitano, perchè mancano i soldi e perchè forse, diciamo la verità, il nostro esercito è davvero modesto ed i soldati a piedi lo rappresentano bene. Ma soprattutto una parata "molto pacifista" così le parole di Prodi.
Ora, che si definisca pacifista una parata è curioso, la paratra è la dimostrazione di forza di guerra di un paese, un monito verso il nemico..un mostrare i muscoli.. Ma Prodi può dire quel che vuole, può forzare le informazioni fino al ridicolo, fino al paradosso, fino all'ossimoro. Perchè non sarà contraddetto. Tristemente, ancora una volta, l'informazione è manipolata e come ben si sa, informazione è potere.
Da quando è caduto il muro di berlino l'italia violenta la Costituzione e con la giustificazione dell'intervento umanitario interviene come forza di guerra in ogni conflitto. Si proclamano per la pace ma fanno la guerra, si propongono come alfieri della democrazia e raccontano menzogne. All'esportazione della democrazia l'Italia partecipa almeno dal 1992, alle violenze sui prigionieri e la popolazione civile è dai fatti di Somalia che l'Italia è colpevole. Poi c'è stato l'Iraq, una guerra esagerata in ogni senso ed ingiustificabile neppure con l'utilizzo della Propaganda. Anzi, l'Iraq ha quasi fatto dimenticare le altre colpe, ha cancellato la mutazione costituzionale e la vocazione pacifista del nostro paese. Ecco perchè oggi Prodi può dire, senza indugio..2 giugno pacifista..


1 Comments:
Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»
Posta un commento
<< Home