mercoledì, maggio 31, 2006

per soldi e per amore

Sheva firma il contratto con il Chelsea: Guadagnerà 9 milioni di euro all'anno
Andriy Shevchenko firmerà oggi un contratto di 4 anni con il Chelsea per un ingaggio di 36 milioni di euro. Lo rende noto la federcalcio ucraina. Secondo le informazioni diffuse dalla federazione, Shevchenko guadagnerà 130.000 sterline a settimana, quasi 190.000 euro. L'ingaggio annuale dell'attaccante si aggirerà sui 9 milioni netti di euro: in 4 stagioni, quindi, Sheva incasserà dai blues 36 milioni di euro.
..però Sheva ci ha tenuto a precisarlo: non lo faccio solo per i soldi..lo faccio per soldi e per amore..anche se in questo caso le due cose coincidono..

martedì, maggio 30, 2006

una donna con le palle

«Letizia è una donna con gli attributi» è stato il tributo del leader dell'Udc all'ex ministro Pier Ferdinando Casini.
Una donna che si crede un uomo e gli effetti si vedono benissimo.

venerdì, maggio 26, 2006

berluschini di periferia

CORREVA IL 2006..
L'Ulivo «conquista» giovani e Sud. 3,4 milioni i voti in più rispetto ai partiti.
Un partito che ha fronteggiato la fronda interna, la protesta dei movimenti e gli scandali quali l'Unipol. Un partito che del comunismo ha ereditato il peggio. Un partito che ha ridotti spazi di democrazia, impermebile al mondo esterno e sordo rispetto alle domanda di rappresentanza che proviene dalla società. Un partito fedele al capo, a tutti i livelli. Un partito che dal niente se ne inventa un altro per legittimare la situazione di fatto.

gamberale verso sviluppo italia

ROMA (MF-DJ)--Sancito il divorzio tra i Benetton e Vito Gamberale, l'exa.d. di Autostrade che si e' opposto alla fusione con la spagnola Abertis,il manager potrebbe essere destinato a un altro ruolo delicato.
Dopo sette anni l'Anas si ricorda che dovrebbe controllare gli investimenti fatti da Autostrade, concessionaria pubblica. Risultato: investiti 3 dei 15 miliardi contrattati. Nel frattempo la famiglia Benetton si muove per creare la prima compagnia europea e realizzare un'altro po' di quattrini. E Gamberale? Gamberale finisce in un carrozzone pubblico che probabilmente Prodi chiuderà. Quando si dice il fiuto x gli affari..

la profezia di pasolini

Il Rapporto 2005 fotografa un sistema a bassa produttività perennemente sottodimensionato, chiuso ai giovani più qualificati: Istat, l'Italia sempre più vulnerabile tra stagnazione e disuguaglianze.
Ogni anno l'Istat ripete sempre le stesse notizie. L'Italia fatica a svilupparsi, è malata di nanismo, gravida di monopoli, soffre di precarietà, è incapace di investire e di realizzare mobilità sociale. Il capitalismo, non cè dubbio. Ma volte ripenso a come avremmo potuto scegliere una via diversa, basata sui valori che la figura di Berlinguer rappresentava: moralità, diritti, equità. ed invece il crollo del muro ha aperto ad un mercato unico, ad un pensiero unico ed ad una potenza unica. l'avvento del nuovo potere realizza la profezia di pasolini..un potere autoreferenziale, altamente tecnologico, consumistico, che livella verso il basso ed omologa distruggendo tutte le culture italiane. ecco perchè stiamo tutti male. ecco perchè un comunista migliorista sale al quirinale.

un comunista al colle

CORREVA L'ANNO 2006..
(Napolitano) "Rappresenterà l'unità nazionale. Per il partito che fu di Togliatti e Berlinguer è comunque un risultato storico. E per l'intera sinistra italiana è comunque un traguardo fondamentale. Non è più figlia di un dio minore".
Verrebbe da domandarsi di quale sinistra si stia parlando. Se di quella di Togliatti e Berlinguer, sconfitta dalla storia o di quella preconfezionata ad arte dai chirurghi della Quercia prendendo un po' dal PSI, un po' dal PCI e un po' dalla Società Civile (imprenditoriale). Quella sinistra, che sognava il superamento del confilitto di classe non per la resa delle forze comuniste ma per l'approdo al socialismo, che non scendeva a patti con Craxi e con i tangentisti di stato pronunciandosi orgogliosamente "diversa", quella sinistra ha perso. Non ha vinto la discontinuità e l'alternativa ma il cambio di camicia e l'adattamento al ruolo isitituzionale. Hanno vinto i Napolitano, quelli che con Craxi si deve trattare, quelli che Craxi era un corrotto ma anche uomo di stato di larghe vedute. Quelli che berlinguer era un moralista, un radicale, un elemento frenante della gioiosa deriva riformista.

i sindacati contro bertinotti

CORREVA IL 2006..
Poco dopo la dichiarazione di Bertinotti, neopresidente della Camera, di "dimagrire mediaset", la CGIL la RSU di Mediaset ha fatto uscire un comunicato in cui avvertiva che "le ricadute di questo eventuale sciagurato progetto finiranno sui dipendenti e ciò metterebbe in discussione i livelli occupazionali".
..gli stessi sindacati venivano da settimane di scioperi ed agitazioni per il rinnovo del contratto e per la tutela della libertà di stampa..quando si dice la coerenza..

mercoledì, maggio 24, 2006

pagare le tasse

Visco: "La gente paghi le tassenon ci saranno più condoni"
"Non si tratta di fare una campagna di Russia contro gli evasori. Semplicemente la gente deve pagare le tasse. Non ci saranno più condoni", ha detto Visco. "Cercheremo di rimettere in sesto le cose per poi poter abbassare le tasse. Bisogna tornare alla normalità".
Su queste dichiarazioni di Visco si è molto speculato. Da destra tuonano contro l'imminente rialzo delle tasse sui risparmi dei piccoli risparmiatori e da sinistra ci si affretta a non dire la cosa ovvia "le tasse vanno pagate perchè un dovere costituzionale e perchè servono a sostenere la spesa pubblica". Ma si sa, in un paese in cui Berlusconi fa il disobbediente annunciando prima il dovere morale dell'evasione e poi l'elevazione della disobbedienza fiscale a pratica di lotta politica, anche le cose sensate come progressività del prelievo fiscale, equità e lotta all'evasione, diventano azioni sovversive. Oppure velleità moraliste.

d'alema riconvertitore civile

«Io da Berlusconi non ho mai avuto sconti, guardo ai fatti. Poi c’è un certo ambiente di sinistra salottiera che ogni tanto se la prende con me ma questo non mi tocca...» (Ballarò, Raitre, 23 aprile 2006)
Già..tocca a tutta la sinistra sopportarlo..
«Anche sul ritiro dobbiamo rispettare il programma (..) il mio tentativo sarà quello di riconvertire la truppe militari in una forza civile» (Ballarò, Raitre, 23 aprile 2006)
Proprio quello che si aspettano gli italiani e per cui hanno votato, Zapatero ha ritirato le truppe D'Alema le riconverte..una vera svolta, da governo alternativo alle destre..

lunedì, maggio 22, 2006

lippi resta ct della nazionale

"Lippi resta ct: cacciarlo sarebbe una follia"
Il commissario straordinario della Figc al raduno della Nazionale: "Piena fiducia nel tecnico. Non sono un giustizialista, il Coni è d'accordo con me". Il tecnico: "E' un gioco al massacro. Non so ancora da cosami devo difendere. Pronte le querele. Mai notato nulla di strano alla Juve"
Dunque, lippi resta ct della nazionale. Del resto questa è l'Italia, l'unico giudizio significativo è quello che ha rilevanza penale. Perciò finchè il tribunale non dà la sua sentenza definitiva con la condanna ognuno è in diritto di restare al suo posto. Che poi sul piano morale e politico sarebbe opportuno che lui se ne andasse non importa. Ognuno resta ben saldo alla sua poltrona e con le mani ben immerse nella marmellata.

pecorella cerca giustizia

Sull’annuncio del neo-ministro della Giustizia Mastella di andare nella sede dell’Anm a incontrare il sindacato Pecorella dichiara: «E’ un atto di sottomissione che fa capire quale sarà l’atteggiamento di questo governo nei confronti dei diktat della magistratura».
..praticamente una confessione spontanea su quali atteggiamenti e per ordine di chi legiferava il precendente governo..

referendum in montenegro

Montenegro, Djukanovic annuncia"Siamo indipendenti dalla Serbia"
Il premier esulta per la vittoria al referendum indipendentista"Siamo al 55,5%". E scattano i festeggiamenti in piazza
dunque, i montenegrini hanno scelto l'indipendenza, anche se i fautori del mantenimento dell'unione con la Serbia non hanno finora riconosciuto la vittoria dei loro avversari. Almeno al momento, nulla la situazione pare tranquilla, non si ravvisano l'odio e la rabbia che che negli anni '90 accompagnò la secessione da Belgrado di tutte le altre Repubbliche ex jugoslave.
Massimo D'Alema, neo ministro degli esteri, osserva e attende.

vatuttomoltobene


Nei nostri sogni esiste un'altro mondo..

venerdì, maggio 19, 2006

fiducia democristiana

A Montecitorio 344 voti favorevoli, 268 contrari.
Ma il dibattitoè stato tutt'altro che tranquillo, con fischi e interruzioniGoverno, la Camera dà la fiduciaProdi esulta: "Meglio di così..."
..99 membri di governo, solo andreotti aveva fatto meglio: 101, ma ce la possiamo ancora fare..magari con un rimpasto a breve..forse più che partito democratica sarebbe più appropriato chiamarlo partito democristriano..